top of page
Coro Quattro Canti
concerti, spettacoli e racconti in musica
“….la musica non è stata solo la colonna sonora degli anni ’60 – ’70...........
....è stata la trama portante del tessuto che ha avvolto i sogni, le idee e le speranze di un’intera generazione…”

Sabato 22 luglio 2023 ore 21,00
Ex Abbazia di San Remigio - Parodi Ligure (Al)
Il Coro Quattro Canti ritorna nell'atmosfera magica della ex Abbazia di San Remigio, con un suo concerto di brani pop-rock. a partire dagli anni '60, arrangiati per coro polifonico dal direttore artistico Gianni Martini.
Ingresso a offerta libera
Evento a cura della Pro Loco di Parodi Ligure

Anche noi del Coro Quattro Canti diretto da Gianni Martini siamo presenti - con la nostra interpretazione del brano "Mare morire d'amore" di Bassignano - Bindi - nell'album tributo:
RITRATTI D'AUTORE. BINDI BASSIGNANO & FRIENDS
in uscita dal 21 settembre 2020

Un progetto di canzoni di Bindi, per Bindi e con Bindi.
Un tributo necessario e originale ideato dall’autore che negli ultimi dieci anni di vita del compositore è stato a fianco di Umberto Bindi collaborando ad alcune delle sue più belle canzoni: Ernesto Bassignano.
Questo è Ritratti d’autore. Bindi Bassignano & Friends, una raccolta che ha messo vicino alcuni dei più raffinati interpreti della canzone d’autore facendo scoprire anche molti inediti, con calibrati arrangiamenti ed impeccabili esecuzioni di grandi melodie abbinate a testi appropriati e che è stato sposato da Grazia Di Michele e Alberto Zeppieri nella sua produzione artistica.
Frutto di undici anni di ricerca ed ispirazione, mezza libera e mezza piemontese, “Ritratti d’autore” fa rinascere Umberto Bindi, uno dei cantautori più emblematici e al contempo sfortunati della storia della nostra musica d’autore, attraverso le sue stesse armonie immortali.
Ad interpretarlo (in ordine di apparizione discografica) sono:
Bungaro, Giovanna Famulari, Franco Simone, Grazia Di Michele, Patrizia Laquidara, Ernesto Bassignano, Vittorio De Scalzi, Sismica, Mario Castelnuovo, Stefania D’Ambrosio, Luca Canonici, Alex Zuccaro, Coro Quattro Canti, Renato Zero, Tinkara e Bruno Lauzi di cui è riprodotto uno stralcio di una sua testimonianza, come presente è anche un ricordo di Renato Zero, tratto dal libro “Umberto Bindi.
https://www.mondopressing.com/ritratti-dautore-bindi-bassi-friends-dal-21-settembre-il-nuovo-disco-con-inediti-e-rarita-di-umberto-bindi/
Titolo classico
CAPS TITLE
Helvetica Light is an easy-to-read font, with tall and narrow letters, that works well on almost every site.
bottom of page